Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione

PALAZZO IN PUGLIA Informazioni PALAZZO IN PUGLIA

Cerca per nome struttura, luogo o tipologia



Dimore di design
PALAZZO IN PUGLIA
Castelli

PALAZZO IN PUGLIA
  • PALAZZO IN PUGLIA
  • PALAZZO IN PUGLIA
PALAZZO IN PUGLIA   PALAZZO IN PUGLIA
PALAZZO IN PUGLIA   PALAZZO IN PUGLIA
        
PALAZZO IN PUGLIA   Categoria: Dimore di design
PALAZZO IN PUGLIA   Stelle: PALAZZO IN PUGLIA
PALAZZO IN PUGLIA   Distanze:
Da autostrada Strada Statale 613 2,5 km
Da aeroporto Aeroporto di Brindisi Papola Casale 39 km Aeroporto di Bari Palese 159 km
PALAZZO IN PUGLIA   Accesso bus G.T. 50 posti si
PALAZZO IN PUGLIA   Spazi wellness mq
e attrezzature

Docce emozionali dai suggestivi giochi di luce, bagno turco,vasca nuvola, con metodo di galleggiamento che consente un totale relax del corpo e della mente, servizio massaggi e trattamenti di bellezza.

PALAZZO IN PUGLIA   N. camere e suites: 47
Camere doppie: 41
Suites: 6
PALAZZO IN PUGLIA   WIFI Sì gratuito
PALAZZO IN PUGLIA   Aria condizionata
PALAZZO IN PUGLIA   Ristorante Tre ristoranti che offrono specialità salentine e piatti classici della cucina italiana e il Bar aperto tutto il giorno.
        
CENNI STORICI

Questo palazzo è un pezzo di storia pugliese, situato al centro di un borgo antico. E' tornato all'antico splendore dopo una attenta ristrutturazione e si sviluppa su due piani.  Nasce nel 1754  come locanda,  si trasforma in pensione nel 1800,  per divenire ai primi del 1900  grande albergo. La sua storia si accompagna a quella di Tito Schipa, cantante lirico di grandissimo talento vocale, il quale prediligeva l'albergo a sua fissa dimora. 


Raffaele Attilio Amedeo Schipa nasce negli ultimi giorni del 1888 e muore il 16 Dicembre 1965, settantasettenne, dopo una carriera di 57 anni, caratterizzatasi per il repertorio classico della canzone spagnola e napoletana e per i tre ruoli di protagonista di L'Elisir d'Amore di Donizetti, di Werther di Massenet, e soprattutto di L'Arlesiana di Cilea, in cui resta ancora insuperato e forse insuperabile. Un repertorio così limitato da garantirgli un incredibile longevità vocale.

 

Partendo dalla sua Puglia, per cui fu sempre "propheta in patria", si formò in seminario a Napoli e poi viaggiò fra Milano, la Spagna, il sud America, gli Stati Uniti, Mosca e gran parte del resto del mondo, riscuotendo ovunque un successo enorme come tenore, compositore e discreto attore di musical, oltre che come personaggio dedito all'avventura e alla seduzione. La suite a lui dedicata offre un meritato tributo alla sua Arte e alla sua poliedrica personalità.
PALAZZO IN PUGLIA
IL CENTRO CONGRESSI
Le Sale Meeting Il Centro Congressi si compone di tre sale meeting. La prima (76 mq.) ha la capienza massima a platea di 80 persone e si può dividere in due sotto sale da 35 e 25 persone a platea. La seconda (30 mq.) ha la capienza massima a platea di 30 persone. Tutte le sale hanno in dotazione le attrezzature tecniche necessarie per la video proiezione.
CAMERE E SUITE
Descrizione L'hotel offre 41 camere e 6 suite, divise nelle seguenti categorie: Presidential suite, Penthouse suite, Duomo suite, Garden suite, Junior suite, Executive room, De luxe room, Superior room. Nelle camere e nei bagni, rivestiti di marmi pregiati, la tradizione locale si apre alla modernità, attraverso un’accurata ricerca di stile. che si esprime nel design degli interni e dei complementi di arredo, fino al più piccolo dettaglio. Fra le dotazioni: Pay Tv , Tv LCD, Cuscini antiallergici su richiesta, Accappatoio, Prodotti di cosmetica con fragranza personalizzata, Coverture due volte al giorno.
SUPERIOR ROOM
Descrizione Superficie dai 25mq ai 27mq, dispongono di letto Queen size, con sopra la testata una grande foto stampata su tela ispirata al Barocco leccese, connessione internet via cavo, un monitor LCD, pavimento con moquette o parquet. Le camere Superior, di cui alcune con vista sulla città, si ispirano al territorio attraverso i colori tipici del Salento: il beige della pietra leccese, il verde dell’ulivo, il marrone delle vigne. Il bagno è rivestito con marmo iraniano.
DE LUXE ROOM
Descrizione Superficie dai 28mq ai 32mq, dispone di letto Queen size, con connessione internet via cavo, monitor LCD 32”, sala da bagno interamente rivestita in marmo Bianco Imperiale. Si distingue per i preziosi tessuti ed i colori: il verde ulivo di alcune stanze si presenta nelle moquette raffiguranti rami della pianta stilizzati, altre de luxe privilegiano il colore della pietra leccese.
SUITE TITO SCHIPA
Descrizione Superficie 63,3 mq e terrazzo di 30 mq. Si compone di un’ampia camera con letto King Size Plus e di un soggiorno, arredato con mobili d'antiquariato di fine '800 ed impreziosito dai suoi affreschi originali. Offre internet via cavo, dvd e radio, Pay TV digitale ed un monitor LCD 42”. Dedicata al tenore leccese Tito Schipa, in quanto sua dimora privilegiata durante i soggiorni in città, è ideale per cene private al lume di candela, panoramiche sullo splendido l’Anfiteatro Romano della città.
DUOMO SUITE
Descrizione Superficie 99,70mq oltre ai tre terrazzi privati con vista sul centro storico di Lecce. Si compone di una camera da letto ed un ampio soggiorno e altre due camere da letto tutte con king size bed, pavimento in parquet e cabina armadio in cristallo; tre sale da bagno in marmo Bianco Imperiale con vasca e doccia separate. Offre connessione internet via cavo.
LE QUATTRO SPEZIERIE GOURMET RESTAURANT & ROOF GARDEN
Descrizione I ristoranti dell'hotel si avvalgono della professionalità di uno Chef che, lavorando con sapienza le materie prime del territorio, sa reinterpretare la tradizione culinaria regionale e salentina con creatività, declinando profumi e sapori.Questo fa sì che le genuine verdure dell'orto e il fresco pescato locale, l'olio saporito e lo straordinario vino locale abbiano da raccontare nel piatto una storia di tradizioni antiche, che testimoniano il retaggio delle dominazioni subite .Un salotto cittadino per cene classiche od eventi speciali, che si possono realizzare anche nella cornice esclusiva del Lounge o nella sala banchetti.

PALAZZO IN PUGLIA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
 





Siti Internet by InYourLife
CASTELLI E DIMORE STORICHE®
Via Giovan Battista Niccolini, 9
50121 Firenze - Toscana - Italia
Tel. 055.240435 - Cell. 335.5203624
info@castelliedimorestoriche.it

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati