Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione

CONVENTO IN UMBRIA Informazioni CONVENTO IN UMBRIA

Cerca per nome struttura, luogo o tipologia



Dimore di design
CONVENTO IN UMBRIA
Castelli

CONVENTO IN UMBRIA
  • CONVENTO IN UMBRIA
  • CONVENTO IN UMBRIA
CONVENTO IN UMBRIA   CONVENTO IN UMBRIA
CONVENTO IN UMBRIA   CONVENTO IN UMBRIA
        
CONVENTO IN UMBRIA   Categoria: Dimore di design
CONVENTO IN UMBRIA   Stelle: CONVENTO IN UMBRIA
CONVENTO IN UMBRIA   Accesso bus G.T. 50 posti no
CONVENTO IN UMBRIA   Spazi wellness mq
e attrezzature

Spa 1000 mq., piscina riscaldata idromassaggio. Percorso Nun (Tepidario, Caldario, Sudatorio, Frigidario), vasca multi massaggio, jacuzzi. Area relax e tisaneria. Trattamenti benessere.

CONVENTO IN UMBRIA   WIFI Wifi gratis
CONVENTO IN UMBRIA   Aria condizionata
CONVENTO IN UMBRIA   Ristorante Il ristorante propone piatti della tradizione umbra
        
CENNI STORICI

Il Convento come lo ammiriamo oggi è un'opera di architettura di design, un connubio fra reperti romani e struttura medievale, con una rivisitazione in chiave moderna. Nel I secolo dopo Cristo il luogo dove sorge il Convento era un Anfiteatro Romano, e luogo delle Fonti Perlasio. Le opere di realizzazione della struttura hanno portato alla scoperta di sei pilastri in calcare, originali dell'epoca romana, che circondano una vasca in pietra antica e che hanno consentito di ricostruire alla base dell'edificio una suggestiva Spa come un museo, ripercorrendo la filosofia delle antiche terme romane. 


Nello stesso tempo le restanti parti del Convento rispettano l'architettura del 1275, quando, in tardo medioevo, qui sorgeva l’antico monastero di Santa Caterina, in cui vivevano le monache dell'Ordine Benedettino.

CONVENTO IN UMBRIA
LE CAMERE
La Descrizione Il Relais si compone di 10 suite e 8 Junior Suite panoramiche sulla Rocca Maggiore e Minore, incastonate sui rilievi del Monte Subasio. Ogni unità è personalizzata negli arredi e molto confortevole. Conservano particolari in cotto antico o pietra, e sono rifinite con arcate medievali e travi di legno, in un connubio fra antico e moderno design raffinato e sobrio. Gli spazi sono ampi, in quanto le suite variano dai 21 Mq. ai 60 Mq. Alcune camere hanno vista sui monti, altre sul giardino e sui reperti storici. Il WIFI è libero e gratuito in tutta la struttura.
IL RISTORANTE
La Descrizione Il Ristorante del Relais Nun di Assisi si chiama Eat Out Osteria Gourmet. Dal punto di vista strutturale ripercorre l'impronta di design e storia che contraddistingue tutti gli ambienti. Gli ospiti possono stare all'interno oppure godere il panorama della terrazza che si affaccia sul centro storico e sulla Valle. Dal punto di vista culinario l'immagine del ristorante si sovrappone a quella del suo chef Nicolas Bonifacio, umbro doc, interprete di sapori autenticamente italiani e del territorio. Un giovane autodidatta, che ha fatto della ricerca della qualità e della umile, vera professionalità il suo codice di comportamento. Rispettoso dei valori della tradizione, non manca mai di menzionare i produttori da cui provengono i prodotti con cui realizza le pietanze, mentre pane pasta e dolci sono fatti rigorosamente in casa. La realizzazione di ogni piatto come fosse un'opera d'arte chiude il cerchio e rende il ristorante del Nun la sede più adatta anche per cene di gala aziendali e private.
I CONVEGNI
Le Sale Meeting La struttura dispone di due sale meeting: l’antica chiesa del Monastero, la Sala Santa Caterina e la sala Nun Garden: entrambe vengono utilizzate per organizzare riunioni di lavoro o lancio di prodotti. La Sala Santa Caterina che gode di luce naturale, misura 150 Mq. (21m. x7m.), è l'antica chiesa del monastero: gli affreschi, il soffitto con travi in legno alto 10 metri, il pavimento in cotto originale, la rendono una sala unica, capace di contenere 80 persone a platea, 35 a ferro di cavallo, 30 a banchi scuola. E' dotata di internet wifi, videoproiettore e telo, amplificazione con microfoni a gelato, lavagna a fogli mobili. La Sala Nun Garden di 20 Mq. (6,6m. x 3,5m.) è dotata di luce naturale, alta 3 metri, contiene 20 persone a platea, 10 a ferro di cavallo, 10 a banchi scuola. Completano l'offerta meeting uno spazio espositivo di 100 Mq. , oltre ad un giardino esterno panoramico di 500 Mq. Il Relais dispone di un comodo garage privato sorvegliato.
LA SPA
La Descrizione Una Spa con i servizi fondamentali, sia della tradizione occidentale che di quella orientale, che trova la sua forza nella professionalità, nell'attenzione alla clientela, nel rispetto dell'idea antica di benessere propria delle terme romane. Nelle sue 4 sale, il Tepidario, il Caldario, il Sudatorio, il Frigidario alla base del Percorso Nun, si seguono i principi della bioclimatologia, con alternanza delle diverse somministrazioni di calore. Completano l'offerta la piscina e gli ambienti dedicati al relax e ai trattamenti, fra cui spiccano i massaggi che combinano la funzione drenante e snellente. La SPA è aperta anche agli esterni ed in occasione di eventi può essere utilizzata in esclusiva per una riunione “al modo degli antichi romani” che usavano fare affari e discutere di lavoro durante il relax termale. Si possono organizzare incontri individuali personalizzati o di gruppo con il maestro indiano Dipu, esperto di antiche discipline orientali, per ritrovare un nuovo modo di vivere con sè stessi e con gli
LE ATTIVITÀ
La Descrizione La pace, l'arte e la natura che si rispecchiano in Nun rendono possibili varie attività a corollario di un soggiorno leisure o di un evento corporate: dal corso di cucina con lo chef Nicolas Bonifacio, ai Corsi di degustazione del Vino, di Sigari, Rhum e Cioccolato, dal blind testing di vino e cibo, all'assaggio sensoriale dell’olio nel frantoio. All'aria aperta la caccia al Tartufo, le visite artistiche, anche accompagnate da tour in auto d'epoca o Vespe Vintage.

CONVENTO IN UMBRIA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
 





Siti Internet by InYourLife
CASTELLI E DIMORE STORICHE®
Via Giovan Battista Niccolini, 9
50121 Firenze - Toscana - Italia
Tel. 055.240435 - Cell. 335.5203624
info@castelliedimorestoriche.it

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati