Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione
Nome struttura comune provincia regione

BORGO NELLA VAL D'ORCIA Informazioni BORGO NELLA VAL D'ORCIA

Cerca per nome struttura, luogo o tipologia



Borghi
BORGO NELLA VAL D'ORCIA
Castelli

BORGO NELLA VAL D'ORCIA
  • BORGO NELLA VAL D'ORCIA
  • BORGO NELLA VAL D'ORCIA
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   BORGO NELLA VAL D'ORCIA
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   BORGO NELLA VAL D'ORCIA
        
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Categoria: Borghi
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Stelle: BORGO NELLA VAL D'ORCIA
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Distanze:
Eliporto Eliporto interno
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Accesso bus G.T. 50 posti si
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Attrezzature sportive

Centro fitness, campo da tennis, mountain bike

BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Spazi wellness mq
e attrezzature

Dotato di sauna, bagno turco e della "Infinity pool", vera fonte di benessere acquatico.

BORGO NELLA VAL D'ORCIA   WIFI WIFI gratuito
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Aria condizionata
BORGO NELLA VAL D'ORCIA   Ristorante Ristorante Campo Del Drago, il ristorante principale della tenuta, esprime la sintesi di equilibrio di una cucina toscana e italiana dai sapori radicati e di forte identificazione con innesti creativi suggeriti dallo Chef.
        
CENNI STORICI

Il Borgo nella Val d'Orcia rivela al visitatore tracce millenarie della civiltà etrusca e di produzioni artistiche di scuola medievale e del primo Rinascimento. Considerato fra i più antichi e preservati possedimenti toscani, situato in posizione sopraelevata, viene ricordato per il suo ruolo strategico fin dai tempi degli Etruschi nel 600 a.C. e poi come luogo di sosta lungo la Via Francigena. L'antica Pieve offriva infatti ospitalità ai pellegrini in viaggio da Canterbury a Roma, già intorno al 725 d.C. Il Castello risale al medioevo e ne conserva fra i suoi resti reperti artistici. 


BORGO NELLA VAL D'ORCIA
GLI EDIFICI
La Descrizione Il borgo, situato ai confini della Val d'Orcia, a 90 km da Firenze e 45 km da Siena, si trova all'interno di una tenuta di duemila ettari, restaurato e arredato in puro stile made in Italy. Il sapiente restauro ha interessato dieci edifici, adibiti all'ospitalità 5 stelle, per un totale di 23 suite e 10 ville, una vecchia cantina con barricaia, il fumoir, le ex Scuderie, la chiesa e la Canonica. L'offerta gastronomica si concretizza nell'osteria, in un bar e nel ristorante principale. Percorsi salute trovano la cornice ideale negli spazi all'aperto della tenuta, che vanta 4.500 acri di giardino fiorito, frutteti, una vigna di Sangiovese, oliveti ed un orto. A disposizione degli ospiti uno spazio wellness ed un centro fitness, campi da tennis. Una piscina panoramica offre una vista spettacolare sulla campagna ed il Golf Club si compone di un campo da 18 buche.
LE CAMERE DEL BORGO
La Descrizione Le camere del Borgo si dividono fra il corpo centrale e più casolari indipendenti circostanti: eleganti nello stile, rispecchiano i colori della campagna circostante predispongono alla quiete ed al relax, alcune con vista sui vicoli del borgo, altre panoramiche sulla campagna . Si dividono in diverse tipologie e dispongono di letto matrimoniale, ampio bagno, TV LCD, connessione gratuita Wi-Fi ad alta velocità, iPod station, macchinetta Nespresso, minibar gratuito con biscotti e snack fatti in casa, mentre le bevande alcoliche sono a pagamento. Tutta l'ospitalità delle Suite offre materasso Simmons, biancheria C&C Milano, TV satellitare LCD e Pay TV, wi-fi, quotidiano.
IL CORPO CENTRALE
La Descrizione La capienza spazia dai 50 mq. circa delle Special Room, e dai 60/80 mq. delle Junior Suite, entrambe situate nel corpo centrale del Borgo, ai 78/101 mq. delle Terrace Suite, collocate presso la cantina vecchia e le scuderie del Borgo, caratterizzate da ampie terrazze coperte da pergolati ed un accesso diretto da piano terra.
I CASOLARI
La Descrizione Fuori dal corpo centrale, presso i diversi edifici che compongono il Borgo sono ubicate le CdB Suites (110/137 mq), caratterizzate da opere d'arte realizzate da artigiani fiorentini. Alcune sono dotate di un bagno aggiuntivo per gli ospiti, terrazza privata, mentre la Villa Suite (137 mq) – , situata presso la piccola Villa distaccata dal Borgo, offre entrata privata, una terrazza ed un grande giardino privato con un forno a legna.
L'OSPITALITÀ NELLE VILLE
La Descrizione Le 10 Ville sono residenze indipendenti per famiglie o gruppi privati e corporate, che vivono in un contesto di terrazze rampicanti, prati, erbe aromatiche, esclusive piscine con acqua riscaldata. Nascono all'insegna della estrema privacy e della personalizzazione e le stanze da letto raffinate sono dotate di spazi e comfort aggiuntivi, fra cui: cucina modernamente attrezzata e sale da pranzo, salotti con mobilia d'antiquariato, sale multimediali, connessione Internet Wi-Fi ad alta velocità, giardini con forno a legna, ampie pool house, campi da tennis privati, chef personale e servizio camerieri a disposizione nella residenza. Gli ospiti possono usufruire di transfer privati in auto o elicottero (eliporto interno), di guardie del corpo.
L'ENOGASTRONOMIA
La Descrizione L'offerta enogastronomica si sostanzia nel Ristorante principale, nell'Osteria, ricavata dall'antica Canonica del Borgo, nella Bottega, dove acquistare prelibatezze locali e tutte le etichette del Borgo, oltre a selezionati vini toscani, in un Orto con 180 varietà di verdure e erbe aromatiche, a disposizione degli ospiti, nel Bar panoramico sulle crete senesi ed infine nella importante Cantina.
IL RISTORANTE
La Descrizione I gusti stagionali della cucina toscana ed italiana esaltano i sapori del territorio, con innesti creativi suggeriti dallo Chef e piatti che si ispirano al cru Brunello di Montalcino, abbinati ai vini del Borgo, o a celebri etichette regionali ed internazionali. Gli ambienti sono eleganti, con un'apertura soltanto serale, quindi adatti a cene importanti, celebrative di eventi privati e corporate, che trovano massima espressione nella terrazza esterna affacciata sulle colline e sugli ampi spazi della Val d'Orcia.
L’OSTERIA.
La Descrizione Accanto al Ristorante, nel cuore del Borgo, si trova uno spazio più rustico, ricavato dall'antica Canonica. Tutto intorno legno, ferro battuto, un forno a legna per una proposta selezionata di pizze, l'utilizzo nelle preparazioni delle verdure fresche dell’Orto. Si tratta di un’osteria toscana aperta tutto il giorno, caratterizzata da un’atmosfera familiare ma sofisticata, con tavoli allestiti per il pranzo o una cena informale, anche a tema, ad esempio come proposta alternativa e che precede il galà aziendale della serata successiva.
LA CANTINA
La Descrizione L' Azienda storica, con una cantina di 4.000 mq. ed affinamento in barrique è quinto produttore di Brunello su 51 degli oltre 60 ettari di vigneto. Pratica la doppia selezione a mano come nel 18° secolo. L'azienda produce anche Grappa, Olio evo e miele, per cui è in grado di organizzare visite e degustazioni professionali articolate su prodotti diversi di elevata qualità e quindi varie ed interessanti.
MEETING
Gli Spazi Il Borgo è l'ambiente ideale per meeting ed eventi di alto profilo, che si possono svolgere nel corpo centrale del Borgo oppure in una delle Ville, in un contesto più riservato ed esclusivo, attrezzato con supporti tecnologici modulabili e Wi-Fi . Le Sale, con capienza da 8 a 100 persone, possono essere utilizzate per convegni, focus group, brain-storming, sessioni motivazionali, il lancio di un prodotto, un incontro d’affari privato, un retreat aziendale di altissimo livello. Riservatezza, discrezione, intimità e nello stesso tempo eleganza del contesto, rendono gli spazi adatti anche a momenti più particolari come una celebrazione speciale, un ricevimento su invito, una cena di gala, eventi emozionali e a tema.
LO SPORT
Le Attività Sportive I soggiorni leisure e gli eventi corporate, sono supportati da un insieme di attività che si possono svolgere presso il Borgo. Gli ospiti hanno a disposizione il Golf a 18 buche, la palestra Technogym, il Centro benessere, i campi da Tennis, yoga, pilates, l'infinity pool, escursioni, mountain bike, Boot Camp, tiro con l’arco, il percorso a piedi nei giardini e nella tenuta. Il Borgo è il punto di partenza per esplorare i dintorni a cavallo, in bicicletta su strade bianche fra le colline o sollevandosi a bordo di una mongolfiera. La presenza di cervi, cinghiali, fagiani e tassi all'interno della riserva di fauna selvatica anima le attività all’aperto, favorendo la riscoperta della natura e predisponendo al benessere e alla ricerca autentica del proprio sè.
LO SVILUPPO DELLA PERSONA, LA CULTURA E L'ENOGASTRONOMIA
La Descrizione Vengono organizzati corsi presso la Scuola di Cucina, degustazioni di olio e vino, picnic in vigna. Punto di forza della struttura sono le Visite professionali guidate alla cantina di 4000 mq. ed alla sua Barricaia, accompagnate da una degustazione verticale di Brunello, magari sperimentando la magia della vendemmia a fine settembre durante una visita ai vigneti circostanti. Sotto il profilo personale, culturale ed artistico, si può suggerire all'ospite lo svolgimento delle varie attività attraverso un percorso guidato con l’astronomo, il counselor ed il coach, il fotografo, l’artista, la guida turistica enogastronomica. Tutti professionisti che, con particolare riguardo ad ambiti precisi della vita e degli ottocento anni di storia del Borgo, aiutano a riscoprirlo sotto un’altra luce e a ricollegare gli spazi esterni ad una esperienza di percorso interiore di benessere e di crescita personale.
IL GOLF
Il Campo e la Club House Una particolare menzione merita il Campo da Golf 18 buche, progettato dal leggendario Tom Weiskopfal, che vanta la buca più lunga d’Europa (620 m). L'area di pratica è perfettamente attrezzata per l’allenamento e dotata di sabbia per bunker approvata dall’European Tour, appositamente importata dalla Germania. La vecchia casa colonica della tenuta è stata restaurata seguendo un design moderno, che rispetta l'architettura rurale toscana originaria. L'edificio ospita la Club House, che segue la regola di un accesso limitato e selettivo al Club, con lo scopo di perseguire la medesima filosofia di esclusività, riservatezza e discrezione a cui si ispirano i soggiorni presso il borgo.

BORGO NELLA VAL D'ORCIA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
 





Siti Internet by InYourLife
CASTELLI E DIMORE STORICHE®
Via Giovan Battista Niccolini, 9
50121 Firenze - Toscana - Italia
Tel. 055.240435 - Cell. 335.5203624
info@castelliedimorestoriche.it

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati